Home » Napoli, Gattuso: “Sbagliata l’interpretazione del secondo tempo! Quando perdi è sempre colpa dell’allenatore”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Gattuso: “Sbagliata l’interpretazione del secondo tempo! Quando perdi è sempre colpa dell’allenatore”

Gattuso

VERONA NAPOLI – Al termine dalla partita contro il Verona, Gennaro Gattuso analizza la sconfitta del Napoli ai microfoni di Sky Sport.

Napoli, Gattuso: “Sbagliata l’interpretazione del secondo tempo! Quando perdi è sempre colpa dell’allenatore”

“Quando non si vince è sempre responsabilità dell’allenatore, perché è lui che fa le scelte. Mi dispiace per come è andata la partita perché l’abbiamo preparata bene. Il primo tempo abbiamo creato 4 o 5 palle gol e potevamo chiuderla. Il secondo tempo ci siamo fatti mangiare e abbiamo verticalizzato poco.

Il Verona si alimenta sul contatto fisico, se giochiamo come piace a loro è normale che poi escono fuori. Ora dobbiamo pulirci un po’ la testa e ritornare lucidi. Purtroppo si gioca ogni tre giorni e non c’è tempo di allenarsi. Siamo contenti che sono tornati Osimhen e Mertens che sono stati fermi tanto tempo.

Reazione dopo la Supercoppa? Io dalla partita mi aspetto quello che prepariamo in settimana. Il primo tempo abbiamo giocato bene, ma il secondo tempo lo abbiamo sbagliato soprattutto nelle scelte fatte. Il veleno non si compra al mercato, è una parola complessa che si vede nelle giocate in campo. Oggi però non è solo una questione di veleno ma anche di interpretazione della partita. Abbiamo interpretato il primo tempo in un modo e il secondo in un altro. Secondo gol? Di Lorenzo invece di verticalizzare ha passato palla a Bakayoko e abbiamo perso palla. Oggi ci siamo snaturati, non abbiamo mai provato a palleggiare. Le poche volte che lo abbiamo fatto abbiamo preso gol. Tutti e 3 i gol li abbiamo subiti allo stesso modo. Il Verona ha fatto 5 tiri e 3 gol, noi 7: tante volte regaliamo tanto.

La nostra ambizione è tornare in Champions League, ma non possiamo fare queste prestazioni. Se giochiamo bene il primo tempo e poi ti sfaldi, diventa difficile. Non ho le mie ambizioni, ma le nostre ambizioni”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

Verona, Juric: “E’ la miglior prestazione di quest’anno! Non abbiamo permesso al Napoli di attaccarci. Zaccagni? Cresciuto tantissimo”