Home » La Repubblica su Insigne – Quanto pesa la leadership: il numero 24 avverte il peso di essere capitano
Napoli Napoli OF News

La Repubblica su Insigne – Quanto pesa la leadership: il numero 24 avverte il peso di essere capitano

Insigne

All’indomani della gara con il Verona, per il Napoli si apre una difficile parentesi, di complessa e delicata gestione. Il 3-1 al Bentegodi dimostra lo stato degli uomini di Gattuso. La rete lampo di Lozano non è bastata. L’edizione odierna de La Repubblica si sofferma sul capitano azzurro, Lorenzo Insigne. Il numero 24 esce in anticipo, Rino Gattuso fa entrare uno spento Dries Mertens.

La Repubblica su Insigne – Quanto pesa la leadership, il numero 24 avverte il peso di essere capitano

Lontana dai furori azzurri contro la Fiorentina, la squadra di Rino Gattuso viene sconfitta per 3-1 al Bentegodi e gli uomini di Juric possono dirsi soddisfatti. Le difficoltà del Napoli risiedono anche nella condizione del suo capitano. E’ un Lorenzo Insigne che, secondo quanto riportato da La Repubblica, sente il peso della responsabilità. Incapace di mantenere la leadership in campo e fuori, il numero 24 non ha scacciato il fantasma della Supercoppa, malgrado la gara con i gialloblù rappresentasse, in questo senso, una ghiotta occasione.

Un immenso Lorenzo contro la Fiorentina e con la Nazionale

Di seguito, le parole del quotidiano: “Immenso contro la Fiorentina, poi si è spento. Anche ieri si accentra per coordinare la fase offensiva, ma alla sua sinistra non trova il dialogo con Hysaj. Gattuso è costretto a ritirarlo”. Così, si assiste ad una fase di declino di uno dei migliori talenti del calcio italiano. Illuminante è la differenza di rendimento con la Nazionale. Con la maglia dell’Italia, Lorenzo Insigne accende il gioco. Ora, il capitano del Napoli è sovraccaricato di una responsabilità, il cui peso non riesce a gestire.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com