Home » Inter, Conte: “Derby? Importante vincerlo, c’è in palio la semifinale di Coppa! Ibra? Non c’è solo lui nel Milan”
Interviste News

Inter, Conte: “Derby? Importante vincerlo, c’è in palio la semifinale di Coppa! Ibra? Non c’è solo lui nel Milan”

Inter Conte

COPPA ITALIA – “Vincere il derby conta perché domani c’è in palio la semifinale di un trofeo nazionale”. Tuona così Antonio Conte ai microfoni della Rai alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Milan. Il tecnico dell’Inter è focalizzato sull’impegno di domani e chiede ai suoi maggiore concretezza sotto porta.

Inter, Conte: “Derby? Importante vincerlo, c’è in palio la semifinale di Coppa! Ibra? Non c’è solo lui nel Milan”

“Abbiamo massimo rispetto della Coppa Italia. Domani sicuramente bisognerà fare una grande prova di squadra. Ibra? E’ un giocatore importante del Milan, ma non c’è solo lui. Nella gara d’andata del campionato abbiamo preso subito due gol, poi ne abbiamo fatto uno noi e creato tante occasioni per pareggiare. Dobbiamo essere più cinici e determinati sotto porta. Se non segni, puoi avere anche una buona tenuta difensiva ma al massimo pareggi.

Sabato abbiamo fatto sempre noi la partita, contro una squadra fisica e votata alla fase difensiva che tre giorni prima aveva pareggiato con l’Atalanta, che poi ha fatto 3 gol al Milan. Anche in Friuli abbiamo avuto le occasioni per segnare, ma non siamo stati cinici. Occasione clamorosa di Lautaro? A volte il portiere fa una grande parata, a volte ti dice male, ma lui non mi fa mai mancare l’abnegazione. Questa è la cosa più importante”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Coppa Italia, Pioli sul derby: “Gara secca, mentalmente sarà più semplice. In campionato sarà diverso”