Home » Osimhen e Mertens, La Repubblica: gli attaccanti azzurri lontani da una forma fisica decente
Napoli Napoli OF News

Osimhen e Mertens, La Repubblica: gli attaccanti azzurri lontani da una forma fisica decente

Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Gara da dimenticare per il Napoli, gli azzurri di Rino Gattuso escono sconfitti dal Bentegodi e Rino Gattuso accusa il colpo. Il suo Napoli appare stanco, sfibrato e le scelte del tecnico azzurro sono state definite dall’edizione odierna de La Repubblica come “disperate”. Il quotidiano fa leva sull’entrata in campo, nella ripresa, di Dries Mertens e Victor Osimhen.

Osimhen e Mertens, La Repubblica: gli attaccanti azzurri lontani da una forma fisica decente

L’emergenza in attacco del Napoli parte proprio con il duplice infortunio di Mertens e Osimhen. Via i due centravanti azzurri, Rino Gattuso ha dovuto reinventare il reparto offensivo, dando fiducia ad Andrea Petagna e facendo raramente riferimento a Fernando Llorente, risvegliando addirittura lo spagnolo, quasi per nulla impiegato, dalla panchina. Il Napoli, col alti e bassi, ha affrontato la doppia assenza degli attaccanti che adesso sono finalmente ritornati in campo.

Il rientro però di Osimhen e di Mertens è opaco. Il belga è stato già provato contro la Fiorentina e contro la Juventus, in Supercoppa e non ha brillato, anzi è apparso spento e inesorabilmente lontano dalla sua forma ideale. Per il nigeriano il discorso non è molto diverso. Entrato finalmente in campo, dopo una lunghissima assenza, non ha dato il meglio di sé. “La squadra si era già arresa e alla fine si è salvato solo Lozano”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com