Home » CorSera – Pessima reazione azzurra dopo il flop in Supercoppa. Morale basso e stato d’animo provato
Napoli Napoli OF News

CorSera – Pessima reazione azzurra dopo il flop in Supercoppa. Morale basso e stato d’animo provato

Gattuso
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Napoli Manager, Gennaro Gattuso looks on prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Duro titolo dedicato agli azzurri di Gattuso, “Il Napoli butta via il gol lampo di Lozano. Il Corriere della Sera accantona toni morbidi per i partenopei, sconfitti al Bentegodi per 3-1. Una rimonta studiata da parte degli uomini di Juric che colpisce Insigne e i suoi nel profondo, segnando una crisi che sembra destinata a non essere un gioco da ragazzi.

CorSera – Pessima reazione azzurra dopo il flop in Supercoppa. Morale basso e stato d’animo provato

Il Napoli di Gattuso è altalenante, discontinuo, incostante. Sfilza di gol e amare sconfitte. Contro gli uomini di Prandelli, Lorenzo Insigne e compagni hanno riportato una straripante vittoria al Maradona. Lo stesso capitano del Napoli, contro i viola, ha vestito i panni di un vero e proprio coreografo, inscenando una spettacolare azione, da palcoscenico. Poi la Supercoppa, il temuto, storico avversario bianconero. La sconfitta e soprattutto il rigore sbagliato dal numero 24. Contro l’Hellas Verona ci si aspettava la reazione, il riscatto, l’orgoglio, un prestigioso terzo posto in classifica,  e un avvicinamento al Milan e Inter, dopo il simil-ko.

L’inaspettato epilogo al Bentegodi

Tutto brilla al Bentegodi con un fulmineo Lozano che mira la porta di Silvestri, mettendo a segno un gol dopo i primissimi secondi di gioco. Pare l’inizio di quel riscatto. Il primo passo di una gara destinata a far dimenticare l’amarezza del Mapei Stadium. Invece, c’è la reazione gialloblù. La grinta di una squadra che capovolge un risultato in casa propria, spogliata ovviamente dai tifosi. Così come riporta Il Corriere della Sera, il Napoli si è presentato con il morale basso, mostrando “la reazione peggiore alla resa della Supercoppa. Lo stato d’animo (e fisico) venuto fuori alla distanza (mezz’ora di gioco e un gol di vantaggio) è stato tale da compromettere la partita. Seconda sconfitta in quattro giorni, sesta in campionato”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com