Home » Serie A, Donadoni: “Agli uomini di Gasperini non manca nulla per il titolo, il Milan può dire la sua. Al Napoli…”
Altre squadre Atalanta Interviste Milan Napoli

Serie A, Donadoni: “Agli uomini di Gasperini non manca nulla per il titolo, il Milan può dire la sua. Al Napoli…”

Donadoni

A Radio Rai  Roberto Donadoni commenta il verdetto che ha premiato l’Atalanta, vittoriosa sul Milan e per questo anche pretendente seria allo scudetto per l’ex commissario tecnico della nazionale e del Napoli. La compagine di Rino Gattuso è argomento dell’intervista ai microfoni Rai, come il Milan.

Serie A, Donadoni: “Agli uomini di Gasperini non manca nulla per il titolo, il Milan può dire la sua. Al Napoli…”

“All’Atalanta non manca nulla per lo scudetto, si sta giocando le sue carte ormai da qualche anno e sabato è stata la conferma. È chiaro che c’è sempre da confrontarsi col fatto che qualche squadra può andare in difficoltà a causa delle assenze ma la formazione di Gasperini ha dimostrato di essere una grande, essendo superiore al Milan e portando a casa un risultato importante che darà ulteriore autostima al gruppo. Il caso Gomez? Difficile dare un parere a questa situazione perché non conosciamo i fatti. La società ha preso una linea ben precisa e va rispettata. Anche il giocatore ha parlato in maniera chiara e quando andrà via dirà quello che dirà. Il comportamento è giusto da entrambe le parti e questa assenza ha forse responsabilizzato il resto del gruppo. È importante che la società abbia una linea precisa, può essere discutibile ma deve essere quella scelta. Le situazioni non sono semplici, né per Gomez né per Dzeko, ci sono anche aspetti caratteriali. Gli allenatori per esprimersi al top devono seguire una strada. L’aspetto mentale fa la differenza. Il Milan ha chance di titolo? Mandzukic è un giocatore di spessore, temperamento, carattere e qualità. Non sappiamo quale potrà essere la sua condizione fisica, se dovesse stare bene sarebbe un buon aiuto. Il fatto che il Milan non sia ritenuto una delle favorite per lo scudetto può essere un vantaggio ma il percorso adesso diventa più difficile. Ritengo comunque che i rossoneri abbiano tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine. Napoli? Quando le cose si complicano tutto ritorna in discussione, fa parte del nostro mondo an che se questa cosa non mi piace molto. C’è malumore a Napoli, mentre a Cagliari Giulini ha rinnovato il contratto a Di Francesco nonostante i risultati scadenti. Tutto dipende dalle persone”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com