Home » Coppa Italia – Atalanta-Lazio, spettacolo al Gewiss Stadium: passa la Dea, in semifinale sfiderà una tra Napoli e Spezia
News

Coppa Italia – Atalanta-Lazio, spettacolo al Gewiss Stadium: passa la Dea, in semifinale sfiderà una tra Napoli e Spezia

Muriel

COPPA ITALIA – Atalanta e Lazio hanno dato spettacolo in questo secondo quarto di finale della Coppa Italia. Alla fine però la spuntano gli uomini si Gasperini che volano in semifinale dove affronteranno la vincente di Napoli-Spezia in programma domani sera.

Atalanta-Lazio 3-2, Gasperini vince con l’uomo in meno: Miranchuk decisivo

Succede quasi tutto nel primo tempo con le due squadre che si danno battaglia a suon di gol. Passa subito in vantaggio l’Atalanta con il gol di Djimsiti dagli sviluppi di un calcio d’angolo. La Lazio risponde 10 minuti dopo con il primo gol di Muriqi che sfrutta un gran cross di Acerbi. La squadra di Inzaghi riesce a trovare anche il gol del vantaggio al minuto 34 con una strepitosa azione di Acerbi che buca la porta difesa da Gollini. La Dea però non ci sta e 3 minuti dopo ristabilisce la parità con il gol di Malinovskyi su assist di Luis Muriel. La prima frazione termina col punteggio di 2-2.

Il secondo tempo non inizia benissimo per l’Atalanta che rimane in 10 per fallo da ultimo uomo di Palomino su Lazzari. I biancocelesti però non riescono a sfruttare lo svantaggio numerico e subiscono il gol di Miranchuk, rifinito alla perfezione da Romero. La Dea riesce a difendere il 3-2 e rischia di segnare ancora grazie al rigore conquistato da Zapata. Lo stesso attaccante però si fa ipnotizzare da Reina e sbaglia dagli 11 metri. Inzaghi tenta il tutto per tutto inserendo anche Ciro Immobile, ma l’Atalanta è attenta e non si fa più sorprendere. Ennesima impresa dunque per gli uomini di Gasperini che, in 10 uomini, staccano il pass per la semifinale di Coppa Italia.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Napoli, tutti negativi al Covid-19: l’annuncio del club