Home » CdM sulla statua Maradona – Inchiesta della Procura: due esponenti degli ultras nella commissione
News

CdM sulla statua Maradona – Inchiesta della Procura: due esponenti degli ultras nella commissione

L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno scava a fondo la vicenda riguardante la statua di Maradona. Aperta un’inchiesta della Procura sulla statua del Pibe de Oro. Nella commissione vi sarebbero due esponenti degli ultras. Attualmente indaga la digos.

CdM sulla statua Maradona – Inchiesta della Procura: due esponenti degli ultras nella commissione

Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno: “Le verifiche riguardano in particolare due componenti della commissione, legati ad ambienti ultrà. I titolari del fascicolo sono i pm che lavorano all’inchiesta sui violenti scontri avvenuti lo scorso 22 ottobre in città, quando una manifestazione di protesta contro la chiusura dei locali pubblici in tempo di pandemia da Covid, a causa della presenza anche di facinorosi provenienti dalle fila degli ultrà, si trasformò nella devastazione del lungomare. La commissione per la statua è comporta da esperti d’arte, direttori di musei, docenti universitari, campioni dello sport, da Diego junior, il figlio che Maradona ha avuto da Cristiana Sinagra e da due persone che sono espressione i dei tifosi più accesi del Napoli.

Il Comune intendeva creare un gruppo formato da <<autorevoli esponenti cittadini del settore dell’arte e della cultura, da rappresentanti del mondo dello sport e delle tifoserie>> affinché fossero <<prese in considerazione sia l’istanza relativa all’artisticità dell’opera e delle caratteristiche ad essa connesse, sia quella relativa al sentimento e all’immaginario popolare nei confronti del mito calcistico.

L’elenco dei nomi sarà ora esaminato dai magistrati. La commissione di esperti dovrebbe individuare i progetti migliori in base ai criteri stabiliti dal Comune”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com