Home » Hellas Verona, il diesse: “Zaccagni oggi resta, poi vedremo. Lasagna è un regalo allo straordinario lavoro di Juric. Di Carmine va in prestito a Crotone”
Calciomercato Hellas Verona Interviste

Hellas Verona, il diesse: “Zaccagni oggi resta, poi vedremo. Lasagna è un regalo allo straordinario lavoro di Juric. Di Carmine va in prestito a Crotone”

Zaccagni

Intervista concessa al quotidiano scaligero L’Arena da Tony D’Amico, direttore sportivo dei gialloblù. D’Amico ha parlato anche del futuro di Mattia Zaccagni, dato per vicinissimo al Napoli. Tuttavia ha ribadito che non si muoverà in questi ultimi giorni di calciomercato: “No, Mattia oggi è del Verona. Non so cosa accadrà nei prossimi mesi. Ma lui è un nostro calciatore”.

Hellas Verona, il diesse: “Zaccagni oggi resta, poi vedremo. Lasagna è un regalo allo straordinario lavoro di Juric. Di Carmine va in prestito a Crotone”

Nel corso del botta e risposta D’Amico ha poi spiegato perché, rispetto a un anno fa, l’Hellas è messo meglio: “Perché nel gennaio del 2019 avevamo già ceduto Rrahmani e Amrabat. Ed invece oggi abbiamo comperato Lasagna e portato in gialloblù Sturaro. Due elementi di valore. Anche Silvestri è nostro. Sono dei calciatori come altri in rosa che si sono messi in mostra e stanno facendo bene. Il merito è del club ma soprattutto del lavoro di Juric e di tutto il suo staff. Non dimenticherei neppure lo zoccolo duro della squadra. Ovvero quei ragazzi che hanno fatto capire ai nuovi come significa giocare qui e li hanno aiutati nell’inserirsi al meglio nel gruppo. Lasagna? Ne avevamo già parlato col presidente e Juric la scorsa estate. Setti quand’è possibile ci asseconda. Non è facile visto la situazione attuale. Il Covid sta facendo soffrire il mondo ed il calcio non è immune. Non erano ancora mature le condizioni e l’Udinese non voleva privarsene. Il costo di Lasagna poi era elevato. È un calciatore di livello e un investimento in prospettiva ma ci tengo a precisare che la nostra Europa è esclusivamente la salvezza. Abbiamo 30 punti d’accordo, ma la quota da raggiungere è di 42. Prima ci arriviamo e meglio è. Mi piace ricordare la crescita avvenuta in questi due anni. Non dimentichiamo che quello che Juric e i suoi ragazzi stanno facendo è straordinario. Di Carmine va in prestito oneroso al Crotone. Allungato il contratto e a giugno torna da noi. È dura la situazione generale che stiamo vivendo nel mondo, figurarsi per il calcio mercato”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com