Home » Parma, manca ancora l’ufficialità ma Zirkzee parla già da crociato: “Felice di essere qua”
Calciomercato News Parma

Parma, manca ancora l’ufficialità ma Zirkzee parla già da crociato: “Felice di essere qua”

Bayern Monaco
MUNICH, GERMANY - DECEMBER 21: (BILD ZEITUNG OUT) Joshua Zirkzee of FC Bayern Muenchen is celebrating his first goal during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and VfL Wolfsburg at Allianz Arena on December 21, 2019 in Munich, Germany. (Photo by TF-Images/Getty Images)

L’accordo totale c’è: tra Bayern Monaco e Parma per Zirkzee ci sarà un prestito oneroso con diritto di riscatto a 15 milioni di euro, più percentuale del 7,5% sulla futura rivendita. Flick non lo ha convocato per la gara con l’Hoffenheim, i gialloblù lo attendono in Italia.

Parma, manca ancora l’ufficialità ma Zirkzee parla già da crociato: “Felice di essere qua”

L’operazione per la prima punta olandese è ormai vicinissima alla chiusura, Flick non ha neanche convocato il giocatore per la gara contro l’Hoffenheim, a ulteriore conferma di come il suo addio sia ormai cosa fatta. Zirkzee attende solo il via libera per volare per l’Italia, nonostante un piccolo intoppo sulla formula, con il Bayern che ha provato a inserire un obbligo di riscatto, che però non è stato accettato dal Parma. Manca ormai solamente l’annuncio ufficiale per il passaggio ai crociati (in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro) di Joshua Zirkzee, giovane attaccante olandese che nelle prossime ore sarà in Emilia per le visite mediche di rito e la firma che lo legherà al club di Krause. In attesa di diventare a tutti gli effetti un tesserato della società ducale, il talentuoso 19enne di proprietà del Bayern Monaco, intervistato ai microfoni della Bild, parla già da giocatore crociato: “Ci è voluto un po’, ma sono felice che ora il trasferimento sia stato perfezionato. Credo di poter avere la possibilità di crescere qui. Spero di aiutare la squadra”, le parole del talentino di origini congolesi e nigeriane.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com