INTER JUVENTUS CONTE PIRLO – Dopo la semifinale di andata di Coppa Italia tra Inter e Juventus, Antonio Conte ed Andrea Pirlo hanno rilasciato alcune dichiarazioni.
Inter-Juventus, Conte: “Meritavamo di più”. Pirlo: “Felice della prestazione”
Conte
“Se vado ad analizzare la partita vedo che nel primo tempo abbiamo fatto due regali. Abbiamo fatto tutto noi, la Juve non ci ha messo molto del suo per farci gol. Abbiamo commesso due gravi ingenuità. Per il resto penso ci sia stata una grande prestazione della squadra, dobbiamo essere più cinici a concretizzare le occasioni che creiamo. Parliamo di un risultato negativo, perché la prestazione è stata ottima: i ragazzi hanno dato tutto e hanno messo alle corde la Juve. Dispiace molto perché avremmo meritato di più. Dopo un due a uno in casa devi vincere con due gol di scarto, non parliamo certo di una passeggiata. Ma adesso pensiamo al campionato, poi prepareremo il ritorno”.
Pirlo
“Siamo entrati bene in campo, col giusto atteggiamento e anche dopo il gol subito abbiamo continuato a giocare con ordine e abbiamo reagito bene. Devo fare i complimenti a tutti i giocatori che sono scesi in campo, specialmente a chi ha giocato meno finora. Hanno fatto una grande prestazione, ma ne ero convinto perché ho a disposizione grandi campioni e una rosa ampia che mi permette di ruotare tanti giocatori. La sconfitta in campionato contro l’Inter ci ha fatto riflettere e capire che se non entriamo bene in campo e non giochiamo da squadra non possiamo ottenere i risultati che vogliamo. Ronaldo? È stato un po’ criticato ultimamente, ma noi conosciamo il valore del nostro campione e siamo contenti che abbia segnato queste due reti stasera. Ora ci aspetta una grande battaglia nel ritorno perché la qualificazione si gioca sui 180 minuti. Prima però c’è la gara di Roma in campionato che è importantissima”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com
LEGGI ANCHE
Ufficiale: il presidente Mattarella scioglie le camere e convoca Draghi per un governo tecnico
Inter-Juventus 1-2: i bianconeri espugnano il Meazza e mettono un piede in finale di Coppa Italia