Home » Il Napoli crea, il Genoa colpisce. Agli azzurri solo le briciole LE PAGELLE
Genoa Napoli Napoli OF News

Il Napoli crea, il Genoa colpisce. Agli azzurri solo le briciole LE PAGELLE

Politano

Sconfitte così fanno male, bruciano da matti, perché arrivano a termine di una sfida nella quale hai avuto più occasioni per poterla far tua, ma vuoi per sfortuna, vuoi per scelte errate, alla fine l’hanno portata a casa gli avversari. Al Genoa la cura Ballardini continua a funzionare alla grande, il gruppo Gattuso è in fase convalescente, ma il calendario non prevede rilassamenti. Pronti, via e 2-0 per i rossoblù alla fine della prima frazione grazie a una doppietta dell’ex Goran Pandev su due gravi svarioni da parte della difesa partenopea. Il Napoli gioca discretamente bene impegnando diverse volte Perin con dei tiri da fuori area e colpendo una traversa con Petagna. Il Grifone invece colpisce nelle uniche due occasioni offensive, approfittando di una topica di uno sciagurato Maksimovic che permette a Badelj di mettere Pandev a tu per tu con Ospina per il momentaneo 1-0, e alla mezz’ora con un’imbucata di Zajc a cogliere impreparata la difesa che lascia liberissimo il macedone, rapace e cinico a bucare il portiere ospite. Regge il muro di Perin nella seconda frazione per un’altra grande vittoria dei padroni di casa. Il Napoli avrebbe meritato di più, non c’è dubbio. Ma i due gol sciagurati presi nel primo tempo hanno fatto la differenza.

Il Napoli crea, il Genoa colpisce. Agli azzurri solo le briciole LE PAGELLE

2-1 contro un Napoli che ha creato ma non concretizzato a dovere e in difesa ha regalato letteralmente due gol. Il Napoli macina gioco impegnando diverse volte Perin e cogliendo un legno per tempo (nella ripresa Insigne). Un’ingenuità di Portanova permette a Politano di accorciare le distanze. Elmas a tempo scaduto ha sui piedi la palla del pareggio, ma la manda alle stelle. E via alle proteste, furiose. Saturno contro.

GENOA (3-5-2): Perin 7.5; Goldaniga 6, Radovanovic 6, Criscito 6.5; Zappacosta 7, Strootman 6 (67′ Behrami 6), Badelj 6.5, Zajc 6.5 (87′ Rovella sv), Czyborra 5.5; Pandev 7.5 (67′ Scamacca 6), Destro 5.5 (78′ Portanova 4.5). All. Ballardini 7

NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 5.5, Maksimovic 3, Manolas 5.5 (68′ Rrahmani 6), Mario Rui 5; Elmas 6, Demme 6.5, Zielinski 5.5 (54′ Insigne 6); Politano 6, Petagna 6 (54′ Osimehn 4.5), Lozano 6. All. Gattuso 6.

Andrea Fiorentino

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com