Home » Genoa-Napoli, CdS: Insigne partirà dalla panchina. Stanchezza psicofisica per il capitano
Napoli Napoli OF News

Genoa-Napoli, CdS: Insigne partirà dalla panchina. Stanchezza psicofisica per il capitano

Insigne

Manca poco per la sfida a Marassi, il rigido calendario del Napoli, come quello delle altre squadre, prevede un appuntamento ogni tre giorni circa e stasera, a Genova, il Napoli è chiamato a scendere in campo contro il Grifone di Ballardini. Il Corriere dello Sport di oggi si sofferma sulla decisione di mister Gattuso su Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli, infatti, partirà a Marassi dalla panchina.

Genoa-Napoli, CdS: Insigne partirà dalla panchina. Stanchezza psicofisica per il capitano

Tridente per Gattuso, formato da Politano sulla destra, Petagna centrale e Hirving Lozano, sulla sinistra al posto del numero 24 di Frattamaggiore. Una contusione al polpaccio destro, durante la semifinale di andata di Coppa Italia, contro l’Atalanta, costringe il capitano azzurro ad una forma non propriamente brillante.

Durante la rifinitura di ieri, a Castel Volturno, Lorenzo Insigne ha alternato lavoro personalizzato a lavoro di gruppo ma il tecnico Gattuso ha evinto in lui molta fatica. Il Corriere dello Sport parla di una stanchezza psicofisica che sta interessando capitan Insigne e altri azzurri. Il risentimento muscolare e la spossatezza del numero 24 è giustificata dall’enorme sacrificio in campo, nelle prestazioni, sia in fase difensiva che in avanti.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com