Home » Ts – I Mondiali 2022 si disputeranno con gli stadi aperti
News

Ts – I Mondiali 2022 si disputeranno con gli stadi aperti

I prossimi Mondiali di calcio si terranno in Qatar, l’anno venturo. Nonostante l’andamento della pandemia di Covid, ancora incerto, gli organizzatori del grande evento sportivo sono sicuri di una cosa: i Mondiali si disputeranno con gli stadi aperti al pubblico. Ne parla l’edizione odierna di Tuttosport.

Ts – I Mondiali 2022 si disputeranno con gli stadi aperti

Di seguito si riportano le parole di Yasser al-Jamal, presidente dell’ufficio operativo del Comitato responsabile dell’ organizzazione del Mondiale 2022 “Il Qatar ha iniziato a ospitare le partite della Champions League asiatica senza sostenitori.  A dicembre la capacità è stata aumentata al 30%, una percentuale mantenuta per la Coppa del Mondo per club e speriamo di arrivare alla Coppa del Mondo 2022 quindi con una capienza del 100%”.

Sempre il Qatar, nonostante i numeri in aumento e i dati sempre preoccupanti circa l’emergenza Coronavirus, sta ospitando la Coppa del Mondo per club. I ricoveri ospedalieri sono in aumento e la situazione è tutt’altro che tranquilla. Nella settimana appena conclusa si è avuto un aumento dei casi pari di un quinto. Il Qatar sta ospitando la Coppa del mondo per club nonostante l’aumento di infezione e dei ricoveri ospedalieri per Coroanvirus.

Al-Jamal ha poi concluso: “C’è fiducia nelle misure prese negli stadi e nella rete metropolitana e negli ingressi e le uscite degli stadi per preservare la sicurezza di tutti. Abbiamo messo in atto diverse misure precauzionali per garantire che la capacità del 30% sia adeguata”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com