Home » Il Mattino – Gattuso tenta di risvegliare il senso di squadra negli azzurri
Napoli Napoli OF News

Il Mattino – Gattuso tenta di risvegliare il senso di squadra negli azzurri

Gattuso
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Napoli Manager, Gennaro Gattuso looks on prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Giorni difficili per casa Napoli, la gara contro l’Atalanta si avvicina e le pesanti assenze in difesa non possono non preoccupare Rino Gattuso. Le turbolenze azzurre non si placano facilmente ma il mister partenopeo tenta di dare compattezza ai suoi uomini e di instillare il giusto spirito per affrontare il big match di Bergamo.

Il Mattino – Gattuso tenta di risvegliare il senso di squadra negli azzurri

Dopo la pesante caduta al Bentegodi, il Napoli si rialzava timidamente da quella disfatta con due vittorie consecutive, in Coppa Italia, contro lo Spezia e in campionato, contro il Parma. Poi lo 0-0 casalingo, contro gli uomini di Gasperini. Infine, la sconfitta contro il Genoa.

Che Napoli sarà in terra bergamasca? Assente Koulibaly, per Covid-19. Non ci sarà nemmeno Manolas, perché infortunato. La rosa si restringe per Gattuso. Proprio il rapporto tra il tecnico azzurro e il presidente del club è stato sotto i riflettori. Il patron Aurelio De Laurentiis ha deciso di confermargli la fiducia per i due big match, contro l’Atalanta e la Juventus.

Compattezza e giusta mentalità

Testa alla semifinale di Coppa Italia. Rino Gattuso prova a infondere grinta e compattezza agli azzurri che dovranno avere la giusta mentalità per sbloccare una gara fondamentale per il cammino partenopeo.  “La forza di un gruppo è sempre il gruppo, mai una sua parte”. Queste, le parole de Il Mattino che restituiscono il quadro fedele della situazione in cui versano Insigne e compagni.

Nelle buone notizie va considerato il rientro di Fabian Ruiz. Lo spagnolo, prima del suo contagio da Covid-19, non aveva dato il meglio di sé in campo, ma il suo recupero rappresenta una certezza per mister Gattuso.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com