Altre squadre News

Bayern Monaco campione del mondo: i tedeschi battono il Tigres il finale

bayern monaco bundesliga
SEVILLE, SPAIN - APRIL 03: Franck Ribery of Bayern Muenchen celebrates with his team mates after scoring his sides first goal after his shot was deflected in by Jesus Navas of Sevilla (not pictured) during the UEFA Champions League Quarter Final Leg One match between Sevilla FC and Bayern Muenchen at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on April 3, 2018 in Seville, Spain. (Photo by Adam Pretty/Getty Images)

BAYERN MONACO CAMPIONE – Il Bayern Monaco si è conquistato il titolo di campione del mondo per club, battendo in finale i messicani del Tigres per 1-0. Per i tedeschi non è stata una partita semplice: il gol vittoria, segnato dal francese Benjamin Pavard, è arrivato solo al 59′. I ragazzi di Hans Dieter Flick, grazie al successo odierno, eguagliano il numero di vittorie, nella stessa competizione, del Barcellona.

Bayern Monaco campione del mondo: i tedeschi battono il Tigres il finale

I messicani del Tigres non riescono ad invertire il trend degli ultimi anni, che ha visto sempre una squadra europea laurearsi campione del mondo per club. Nonostante una partita dominata ma sofferta, i tedeschi del Bayern Monaco, infatti, battono i sopracitati per 1-0. Autore del gol vittoria è stato il terzino francese Benjamin Pavard, scaltro ad insaccare un pallonetto di Kimmich che ha scavalcato il portiere ed era diretto a Robert Lewandoski, ma la traiettoria era leggermente fuori misura. Bravo il portiere dei messicani, Guzman, a tenere i suoi in partita con diverse parate decisive, anche se la prima occasione da gol era capitata sui piedi del suo compagno di squadra, Gignac. Dopo un monologo teutonico, gli europei hanno alzato il trofeo più importante per le squadre di club.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com