Home » Tuttosport – Le due ragioni per cui Gattuso deve restare sulla panchina del Napoli
Napoli Napoli OF News

Tuttosport – Le due ragioni per cui Gattuso deve restare sulla panchina del Napoli

Gattuso

In queste concitate ore che precedono il big match all’ex San Paolo contro gli uomini di Andrea Pirlo, il cerchio mediatico si stringe ancora attorno al tecnico azzurro, bersaglio di polemiche e di notizie riguardanti il suo addio al Napoli. Ne parla l’edizione odierna di Tuttosport.

Tuttosport – Le due ragioni per cui Gattuso deve restare sulla panchina del Napoli

Dopo il doppio ko, in campionato e in Coppa Italia, spetta al mister partenopeo e ai suoi uomini raccogliere i cocci di una squadra che fatica ad avere un buon passo durante tutto il percorso. Tuttosport enumera due ragioni almeno per cui la permanenza di Gattuso sulla panchina azzurra sia una notizia positiva per il club di Aurelio De Laurentiis.

“Sono almeno due le ragioni per cui Gattuso dovrebbe restare in sella”. Così il quotidiano sportivo analizza l’ormai caotica situazione in casa Napoli. La forma fisica degli uomini di Rino Gattuso non consente grandi sforzi. Una delle due ragioni, infatti, per cui Gattuso dovrebbe permanere a Napoli risiede proprio nella risicata condizione fisica degli azzurri, costretti a ritmi di gioco altissimi. Calendario a parte, Tuttosport suona con un interrogativo: “Cosa potrebbe dare di più un allenatore in sostituzione di Gattuso?” La risposta è la seguente: “Nulla, se non addirittura peggiorare il rendimento attuale: con così tanti impegni ravvicinati, un nuovo allenatore non avrebbe proprio il tempo di addestrare la squadra secondo i suoi principi di gioco”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com