Home » Napoli-Juventus, Sky Sport: “Dall’1-0 di Maradona all’1-0 al Maradona”
Napoli Napoli OF News

Napoli-Juventus, Sky Sport: “Dall’1-0 di Maradona all’1-0 al Maradona”

Cuadrado

La punizione impossibile di Diego Armando Maradona. L’ultimo 1-0 del Napoli contro la Juventus, al San Paolo, risale proprio a quella gara del 3 novembre del 1985. Stasera, allo Stadio intitolato proprio al Pibe de Oro, il capitano azzurro ha trasformato il rigore in gol, riportando la mente a quella storica gara. Ne parla Sky Sport.

Napoli-Juventus, Sky Sport: “Dall’1-0 di Maradona all’1-0 al Maradona”

Nel buio del Napoli degli ultimi tempi, si accende una luce lontana. E’ il capitano partenopeo che riconsegna a Rino Gattuso i tre punti, pesantissimi, contro la Vecchia Signora, per ripartire a testa bassa e con maggiore fiducia. Così, Lorenzo Insigne, dopo aver fallito il rigore durante la Supercoppa, contro lo stesso avversario, riporta il suo Napoli alla vittoria contro la storica rivale bianconera.

Sky Sport racchiude così la gara di stasera e l’analogo risultato della sfida disputata dagli azzurri contro la Juventus nel 1985: “Il primo 1-0 del Napoli sulla Juve nel nuovo stadio “Maradona”. Dall’1-0 di Maradona all’1-0 al Maradona”. Il big match all’Arena di Fuorigrotta è certamente diverso dalla partita di tanti anni fa con Maradona in campo. Le analogie però non mancano e gli uomini di Rino Gattuso, questa sera, hanno riportato quel pizzico di preziosa fiducia per riprendere il cammino con tenacia e determinazione. Infine, Sky Sport su Insigne: “Gli mancava un gol per raggiungere il traguardo dei 100 con la maglia azzurra, l’ha trovato nella partita più importante

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com