Home » Udinese, Gotti: “Grande rispetto per la Roma, studio le contromisure! Sarri? Vi dico che…”
Interviste News

Udinese, Gotti: “Grande rispetto per la Roma, studio le contromisure! Sarri? Vi dico che…”

Gotti

ULTIME UDINESE –  Davide Gotti, allenatore dell’Udinese, si racconta in una lunga intervista al Corriere dello Sport. Il tecnico ha parlato della sfida contro la Roma in programma domani alle 12.30 e anche del rapporto con Maurizio Sarri, con cui ha lavorato come collaboratore.

Udinese, Gotti: “Grande rispetto per la Roma, studio le contromisure! Sarri? Vi dico che…”

“Sto studiando le contromisure per una partita non facile. La Roma ha vinto con tutte le squadre dal decimo posto in giù. Il nostro ranking non ci sottrae, sulla carta, a questa previsione. Non conoscevo Mayoral, mi ha fatto un’ottima impressione. Ma considero Dzeko uno dei migliori attaccanti della Serie A. Non ho paura ma grande rispetto per una squadra che ha Mkhitaryan, Pellegrini e Veretout e un allenatore come Fonseca, che considero tra i migliori.

Sarri? E’ un ossimoro vivente. Fa convivere un’intelligenza estremamente raffinata con momenti di chiusura totale, in cui reagisce solo di pancia. Dal punto di vista professionale lo definirei un estremista concettuale. Mette continuamente alla prova le tue conoscenze passate e ti sprona ad aggiornarle. Il nostro è stato un rapporto pieno, anche in quel piccolo spazio che Maurizio riserva a ciò che sta fuori dal calcio. Lui ideologicamente a sinistra, io dalla parte opposta. Eppure a volte ci siamo trovati a litigare da posizioni invertite, chiudendo tutto con una grossa risata”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Dalla Spagna – Real Madrid alla ricerca di un centrale difensivo: piace Koulibaly, ma non è la prima scelta