Home » Gravina: “Contrario alla Superlega! Serie B? C’è l’Ipotesi dei due gironi”
Interviste News

Gravina: “Contrario alla Superlega! Serie B? C’è l’Ipotesi dei due gironi”

Gravina presidente figc

GRAVINA SUPERLEGA – “Assolutamente contrario alla Superlega. Il radicamento e la territorialità del nostro mondo devono essere salvaguardati”. Il presidente della Figc Gabriele Gravina respinge ancora una volta l’idea di una competizione dedicata ai top club, proposta sostenuta invece Andrea Agnelli e Florentino Pèrez. Il numero uno della Federcalcio sostiene la Super Champions: “La Uefa non ha alcuna intenzione di mortificare le competizioni nazionali, si troverà una soluzione per la crescita del calcio italiano ed europeo”.

Gravina: “Serie B? C’è l’Ipotesi dei due gironi”

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport risponde anche alle domande sull’ipotesi di una Serie A con 18 squadre: “Penso a una riforma dal punto di vista qualitativa, non quantitativa”. Da qui la nuova idea per aiutare economicamente le squadre della B: “Una retrocessa dalla A alla B non ce la fa, non basta il paracadute. E allora si deve agire sulla redistribuzione delle risorse e della flessibilità degli emolumenti. La soluzione potrebbe essere quella di due gironi di B, in verticale, non orizzontale”.

“Mancini ci porterà al Mondiale”

Poi la conversazione si sposta sulla Nazionale e parla di Mancini: “Se avesse una proposta da un club non potremmo mai essere concorrenziali e ci confronteremmo, ma ha un contratto fino al 31 dicembre 2022 e ci porterà al Mondiale. Lavoriamo affinché rimanga anche dopo, mi sorprenderebbe se interrompesse”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Europa League, il russo Karasev arbitrerà Granada-Napoli (Ufficiale)