Home » Caos tamponi, Lotito e la Lazio rischiano una pesante sanzione
News

Caos tamponi, Lotito e la Lazio rischiano una pesante sanzione

Claudio Lotito presidente lazio

ULTIME LAZIO – A nulla è servita l’audizione in gran segreto (tenutasi lunedì) richiesta da Lotito e dall’avvocato riguardo il caso tamponi Lazio. Giuseppe Chiné e gli ispettori federali sono stati inflessibili e ieri mattina hanno confermato il deferimento. Nessuna possibilità di patteggiamento, si andrà a processo.

Caos tamponi, Lotito e la Lazio rischiano una pesante sanzione

Le accuse contestate alla Lazio sono quelle della violazione dell’articolo 4 del codice di Giustizia Sportiva, ossia osservanza dei principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto riferibile all’attività sportiva; violazione dell’articolo 44 (comma 1) delle Noif (adempimenti per la tutela medico sportiva). Inoltre viene contestata anche la “mancata osservanza dei protocolli sanitari” specificate nel comunicato federale in materia Covid-19. Si andrà dunque a processo.

Cosa rischiano Lotito e la Lazio

Per il presidente biancoceleste ci potrebbe essere la decadenza della carica di consigliere federale rappresentante della Lega. Mentre per la Lazio c’è la reale possibilità di un doppio 3-0 a tavolino (contro Torino e Lazio) e penalizzazione in classifica. Una sanzione che potrebbe estromettere definitivamente la squadra di Inzaghi dalla corsa Champions.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Ts – Emergenza Napoli, Gattuso guarda alla Primavera: ecco la situazione in vista del Granada