Home » Filippo Falco: “Vittoria a Napoli esperienza più bella in carriera! Scudetto? Senza infortuni gli azzurri potevano giocarsela”
Interviste Napoli OF News

Filippo Falco: “Vittoria a Napoli esperienza più bella in carriera! Scudetto? Senza infortuni gli azzurri potevano giocarsela”

Coronavirus Serie A

INTERVISTE – “Da un piccolo paesino della Puglia a calcare i campi dell’Europa League: non è roba da tutti”. Queste le parole di Filippo Falco alla vigilia del match tra Stella Rossa e Milan. Intervistato dal portale Minuti di Recupero, l’ex fantasista del Lecce parla dell’emozione per il suo esordio in Europa e del suo passato in Serie A. Una gara in particolare è rimasta nel cuore del giocatore: Napoli-Lecce 2-3.

Filippo Falco: “Vittoria a Napoli esperienza più bella in carriera! Scudetto? Senza infortuni gli azzurri potevano giocarsela”

“La Serie A non ha creduto abbastanza in me. Per arrivarci è stata durissima, ho fatto benissimo in B, ma prima del Lecce non ho mai avuto grosse chance nella massima serie. Il ricordo più bello in Italia? Napoli-Lecce, la partita più bella della mia vita. Al San Paolo c’era un aria diversa, non c’è paragone con nessun altro stadio d’Italia. Si respira calcio, si sente nell’aria la presenza di Maradona e il riecheggio delle sue gesta. Giocare quella gara e vincerla è stata l’esperienza più bella di tutte nella mia vita da calciatore: quel giorno speravo che quella partita potesse non finire mai.

Scudetto? Vedo l’Inter grande favorita. Sta meglio fisicamente ed ha una grande rosa, con la fortuna di star perdendo pochi giocatori rispetto alle altre. Juve e Milan però possono giocarsela fino alla fine, e secondo me se la sarebbe potuta giocare anche il Napoli, penalizzato dai troppi infortuni tra cui spiccano quelli di Osimhen e Mertens, ma la squadra resta di valore assoluto”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Il Napolista – Covid-19, è Osimhen il professionista che ha portato a Napoli la variante africana