Napoli Napoli OF News

Covid Osimhen, CorSera: nuovi controlli dell’Asl sui vecchi positivi in squadra

Osimhen
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

COVID OSIMHEN ASL – È giallo sulla variante Covid arrivata a Napoli. Al centro della scena c’è Victor Osimhen: ieri Il Napolista ha rivelato di essere lui il portatore della variante africana. L’Università Federico II ha smentito con forza la notizia, più cauto invece il dipartimento di biologia del Pascale: “Non conosciamo le generalità della provetta analizzata, non smentiamo, né confermiamo che si tratti di Osimhen”.

Covid Osimhen, CorSera: nuovi controlli dell’Asl sui vecchi positivi in squadra

L’interesse dei medici non è diffondere dati sensibili o destabilizzare l’ambiente partenopeo, ma il loro lavoro è finalizzato alla ricerca. Per questi motivi ieri il direttore dell’Asl Ciro Verdoliva ha fatto visita allo staff azzurro qualche ora prima che la squadra partisse per la Spagna. “L’Asl e la Regione Campania effettueranno il sequenziamento del virus in tutti i casi di positività riscontrati finora nel club dopo la positività di Osimhen” rivela Il Corriere della Sera. L’obiettivo è quello di proteggere i calciatori e loro familiari, ma soprattutto continuare il lavoro di ricerca e controllo sulle varianti del virus. C’è da sottolineare, tuttavia, che il calciatore non ha avuto contatti con i compagni al suo rientro in Italia prima di sottoporsi al tampone.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Granada, Rui Silva: “Napoli grande squadra, ma non ci spaventiamo”