Interviste Napoli OF

Napoli, Varriale: “Cambiare ora Gattuso non serve, manca personalità alla squadra”

Gattuso
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Napoli Manager, Gennaro Gattuso looks on prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

NAPOLI VARRIALE GATTUSO – Enrico Varriale, giornalista e vicedirettore di Rai Sport, ha provato ad analizzare i problemi del Napoli sotto la gestione di Rino Gattuso. Secondo il suo parere, cambiare ora il tecnico calabrese non porterebbe alcun beneficio alla squadra. Una squadra che, dice, pecca in personalità ormai da anni, situazione che si è ripresentata sotto diverse gestioni tecniche, anche all’epoca in cui era guidata da Carlo Ancelotti.

Napoli, Varriale: “Cambiare ora Gattuso non serve, manca personalità alla squadra”

“Gattuso? Mettere in discussione Rino, così come il direttore sportivo Giuntoli, ha destabilizzato l’ambiente. Ma nel mondo del calcio questo è una cosa normale e non dovrebbe influire sui risultati in campo. Contro la Juve si è vinto, e le polemiche comunque c’erano. Sicuramente i fattori esterni possono incidere, ma stiamo parlando di professionisti che non dovrebbero dare troppo peso alle critiche. Cosa manca al Napoli? Personalità, e manca da anni, ormai. Anche Inter e Juve hanno avuto momenti di flessione, ma si sono affidate alla personalità di Lukaku e Cristiano Ronaldo, mentre nella squadra di De Laurentiis manca un uomo in grado di trascinare i compagni”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com