Home » Real Madrid, Hierro sull’Atalanta: “Squadra meravigliosa, ma in passato le big italiane avevano caratura maggiore”
Interviste News

Real Madrid, Hierro sull’Atalanta: “Squadra meravigliosa, ma in passato le big italiane avevano caratura maggiore”

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 02: Marten De Roon of Atalanta BC in action during the Serie A match between Atalanta BC and Genoa CFC at Gewiss Stadium on February 2, 2020 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images) *** Local Caption *** Marten De Roon

ULTIME ATALANTA – Fernando Hierro, storico capitano del Real Madrid, ha parlato dell’Atalanta in un’intervista ad AS. Mercoledì sera le due squadra si sfideranno per l’andata degli ottavi di finale di Champions League e l’ex difensore spagnolo non ha timore della squadra di Gasperini.

Real Madrid, Hierro sull’Atalanta: “Squadra meravigliosa, ma in passato le big italiane avevano caratura maggiore”

“Con tutto il rispetto del mondo, l’Atalanta è una squadra meravigliosa che gioca un calcio molto offensivo, ma ai nostri tempi i club italiani che abbiamo incontrato erano di diversa caratura. Se penso a Juventus, Inter e Milan è ben altra cosa. Gli italiani, a quei tempi, erano dominatori in Europa. Si sono sempre distinti per potenza fisica e tattica. Erano due concetti che funzionavano molto bene. Poi nel primo decennio degli anni 2000 li abbiamo superati. Per questo motivo il Real Madrid deve avere fiducia nelle proprie possibilità, l’Atalanta non è una squadra da cui lasciarsi intimorire”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Repubblica – Napoli, calendario senza tregua: non c’è tempo per i processi, Bakayoko suona la carica in vista dell’Atalanta