Home » Gasperini in conferenza: “Vittoria non determinante, tutti possono recuperare 3 punti! Sull’espulsione…”
Interviste Napoli OF

Gasperini in conferenza: “Vittoria non determinante, tutti possono recuperare 3 punti! Sull’espulsione…”

Gasperini

SERIE A – Gian Piero Gasperini ha analizzato in conferenza stampa la vittoria della sua Atalanta ai danni del Napoli, che invece ha scelto la via del silenzio stampa.

Gasperini in conferenza: “Vittoria non determinante, tutti possono recuperare 3 punti! Sull’espulsione…”

“Vittoria pesantissima, ma non determinante. Tutte le squadre possono recuperare 3 punti. Ci sono ancora 15 partite ma abbiamo messo un bel vantaggio su Sassuolo e Verona, le più immediate inseguitrici per l’Europa. Poi di che valore sarà l’Europa lo vedremo nel corso del campionato.

Quando incontri squadre come il Napoli il risultato è sempre in bilico. Puoi vincere o perdere, metti in preventivo tutto. Ma nelle ultime settimane abbiamo giocato 3 volte contro gli azzurri, abbiamo sempre fatto qualcosa in più.

Espulsione? Ho detto che c’era un rigore grosso quanto una casa, chiunque intuisce un po’ la dinamica del calcio. Io l’ho visto da 70 metri, poi si può andare o non andare al VAR. Ci sono stati anche altre errori minori difficili da capire. Anche il quarto uomo ha avuto un atteggiamento molto strano. E’ andata bene così, queste sono partite di cartello. Atalanta-Napoli ha tanti interessi in palio, serve più attenzione.

Questa vittoria ci dà una bella carica per il Real Madrid, anche se sarà un altro tipo di partita. Stanno recuperando punti in campionato vincendo molte partite. Andiamo ad incontrare una delle migliori squadre del calcio europeo, vogliamo confrontarci per vedere cosa possiamo fare. Arriviamo col morale alto. Muriel? E’ straordinario, anche per continuità. Non posso che unirmi a tutti i complimenti fatti”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Atalanta, Muriel: “Volevamo ribaltare l’andata. Real Madrid? Se giochiamo così…”