Home » Champions League, Inzaghi carica i suoi contro il Bayern Monaco. I convocati di Flick
Altre squadre Interviste Lazio News

Champions League, Inzaghi carica i suoi contro il Bayern Monaco. I convocati di Flick

Simone Inzaghi

E’ la Lazio di Inzaghi che ruba l’attenzione mediatica di questi giorni, insieme all’Atalanta di Gasperini. Le due italiane saranno impegnate nei quasi proibitivi match di Champions League contro il Bayern Monaco, all’Olimpico di Roma e il Real Madrid, al Gewiss Stadium di Bergamo.

I biancocelesti di Simone Inzaghi sono chiamati all’impresa, a far bene in un match complicatissimo contro un avversario che lo stesso tecnico della Lazio inquadra come un club privo di punti deboli.

Intanto, Hansi Flick, sulla panchina del Bayern Monaco, rende nota la lista dei convocati per il match di domani contro la Lazio. Non recuperano per il club tedesco Douglas Costa, Pavard e Müller. Le buone notizie, invece, riguardano Boateng: il suo ritorno in Champions League, contro i biancocelesti, per l’andata degli ottavi di finale, dopo il suo dramma personale, ossia la morte dell’ex compagna.

Champions League, Inzaghi carica i suoi contro il Bayern Monaco. I convocati di Flick

Simone Inzaghi non vuole rassegnazione e poco coraggio da parte dei suoi. Le sue parole incitano alla carica i biancocelesti che, malgrado siano sfavoriti in termini di pronostico, vogliono restare a galla nella più ambiziosa competizione europea. Le parole del tecnico biancoceleste: “E’ il coronamento di cinque anni di lavoro di un gruppo meraviglioso. Consapevoli di ciò, di quanto sia stato lungo e difficile questo percorso, ci giocheremo la sfida con la giusta spensieratezza ed anche con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto”.

Prosegue Inzaghi: “Il nostro obiettivo è restare ancora in corsa per la qualificazione dopo questa gara di andata. Il Bayern è una squadra senza punti deboli, è quasi impossibile metterla in difficoltà. Ma proveremo lo stesso a giocarcela nel migliore dei modi. Non è la prima volta che affrontiamo una partita da sfavoriti e ce la siamo sempre giocata”.

Il Bayern Monaco non ha brillato nelle ultime gare

Inzaghi allontana le illusioni: “E’ vero, nelle ultime due partite di campionato i tedeschi hanno rimediato un pareggio e una sconfitta, ma venivano da cinque vittorie consecutive. Per noi sarà un compito difficilissimo, ma sarà anche un grande motivo d’orgoglio poter affrontare una sfida del genere”.

La lista dei convocati di Flick

Neuer, Hoffmann, Sule, Kimmich, Martinez, Lewandowski, Sanè, Choupo-Moting, Boateng, Goretzka, Davies, Sarr, Hernandez, Roca, Alaba, Coman, Musiala

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com