Home » Blasfemia in Crotone-Napoli, ammenda per Rino Gattuso
Napoli Napoli OF News

Blasfemia in Crotone-Napoli, ammenda per Rino Gattuso

Gattuso
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Napoli Manager, Gennaro Gattuso looks on prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Blasfemia durante la gara di campionato tra Crotone e Napoli: il tecnico degli azzurri è stato accusato di una espressione “poco felice” durante il match. A Rino Gattuso è stata comminata un’ammenda di euro 3.000. La sanzione è stata applicata come il frutto di un accordo di patteggiamento per la violazione consistente in frasi blasfeme. La gara di campionato tra gli azzurri e i calabresi si è svolta lo scorso 6 dicembre.

Il comunicato ufficiale della FIGC

“A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), l’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso è stato sanzionato con un’ammenda di euro 3.000,00. Il tecnico partenopeo aveva violato l’art. 4, comma 1, e l’art. 37 del Codice di Giustizia Sportiva, per avere, nel corso della gara Crotone-Napoli del 6 dicembre 2020, pronunciato espressioni blasfeme”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com