Home » GdS – Pagelle Napoli, Zielinski migliore in campo. Gattuso ingenuo, con la difesa a 3 ha compromesso la qualificazione
Napoli Napoli OF News

GdS – Pagelle Napoli, Zielinski migliore in campo. Gattuso ingenuo, con la difesa a 3 ha compromesso la qualificazione

Zielinski
Photo by Fabio Sasso/Imago)

ULTIME NAPOLI – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport stila le pagelle del Napoli dopo la vittoria inutile contro il Granada. Zielinski migliore in campo, mentre Gattuso si dimostra ingenuo. Scelta della difesa a tre è discutibile, la squadra ha giocato meglio nella ripresa con il passaggio a 4.

GdS – Pagelle Napoli, Zielinski migliore in campo. Gattuso ingenuo, con la difesa a 3 ha compromesso la qualificazione

Piotr Zielinski eguaglia il suo record stagionale di gol con una grande azione in solitaria, merita il premio di migliore in campo. Positive anche le prove di Fabian Ruiz e Bakayoko, premiati con un 6.5. Prestazione più che positiva anche per Faouzi Ghoulam, entrato nel secondo tempo, che ha dato profondità alla squadra (6.5). Semplice sufficienza per Mertens, Insigne, Meret, Koulibaly e Di Lorenzo. Bocciati invece Rrahmani e Maksimovic, colpevoli sul gol di Montoro. Anche Gattuso non raggiunge la sufficienza: “La scelta della difesa a tre si è rivelata un’ingenuità che, probabilmente, ha compromesso la qualificazione. Meglio a 4 nella ripresa”. Queste le pagelle della rosea.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Il Mattino – Napoli eliminato, ora testa al campionato: Gattuso non può più sbagliare