Home » Napoli-Benevento 2-0: vittoria convincente, quarto posto più vicino
Napoli Napoli OF News

Napoli-Benevento 2-0: vittoria convincente, quarto posto più vicino

Napoli
Napoli-Benevento 2-0: vittoria convincente, quarto posto più vicino. Ecco la cronaca e il tabellino dell'incontro del Maradona

Dopo tante gare con alti e bassi, il Napoli offre una prestazione convincente e continua battendo meritatamente per 2-0 (e senza strafare) un Benevento particolarmente arrendevole nell’approccio al match. Il Napoli crea molto sin dall’inizio della gara e trova il vantaggio grazie alla rete di Mertens. Il belga approfitta di un movimento di linea sbagliato da Foulon per battere Montipò dopo un tiro-cross di Ghoulam. Mertens si conferma dunque sempre più capocannoniere storico del Napoli, peraltro alla presenza numero 250 in Serie A, ovviamente sempre con la maglia azzurra.

Napoli-Benevento 2-0: vittoria convincente, quarto posto più vicino

Nella seconda frazione – dopo che nel primo tempo era stato annullato un bel gol a Zielinski per un disturbo di Insigne al portiere – arriva anche il raddoppio. Gol molto fortunoso assegnato a Politano, che in caduta sfiora quel tanto che basta una palla già precedentemente toccata da Di Lorenzo. Nel finale di gara ingenua espulsione per Koulibaly che, già ammonito, nella metà campo degli ospiti interviene da dietro su Letizia. Il senegalese salterà dunque la gara contro il Sassuolo. Cambia nulla però nel punteggio, con gli azzurri che ora si appaiano alla Lazio in classifica e guardano da vicino il quarto posto, distante soltanto tre lunghezze.

Di seguito, ecco anche il tabellino di Napoli-Benevento 2-0:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Ruiz, Bakayoko; Politano (85′ Hysaj), Zielinski (82′ Elmas), L. Insigne; Mertens (82′ Maksimovic). All. Gattuso

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Barba, Foulon (65′ Letizia); Hetemaj, Schiattarella (46′ R. Insigne), Viola; Ionita (82′ Moncini), Caprari (65′ Sau); Lapadula (70′ Gaich). All. F. Inzaghi (D’Angelo in panchina)

Arbitro: Abisso

Ammoniti: Di Lorenzo (N) – Barba, Hetemaj (B)

Espulso: Koulibaly (N)

Marcatori: 34′ Mertens, 66′ Politano