Home » Cagliari, Semplici: “Farò due o tre cambi. Servirà una prestazione migliore contro il Bologna rispetto a Crotone”
Cagliari Interviste News

Cagliari, Semplici: “Farò due o tre cambi. Servirà una prestazione migliore contro il Bologna rispetto a Crotone”

Leonardo Semplici

“Stiamo valutando bene i ragazzi con lo staff medico, domani faremo una riunione per capire chi tra questi potrà essere a disposizione. Penso di fare due o tre cambi, ma voglio dare continuità a chi è partito dall’inizio a Crotone. Voglio che chi scenderà in campo sia pronto a dare il massimo fisicamente per tutti i 95 minuti.” Così Leonardo Semplici alla vigilia della gara-trappola contro Mihajlovic e il Bologna.

Cagliari, Semplici: “Farò due o tre cambi. Servirà una prestazione migliore contro il Bologna rispetto a Crotone”

I singoli e le aspettative sulla gara contro i felsinei. “Nainggolan può fare diversi ruoli: ha iniziato da mezzala, poi ha finito da play. Ha fatto bene in entrambe le situazioni, quando siamo rimasti in 10 sia lui che tutta la squadra mi sono piaciuti tanto per l’atteggiamento. L’astinenza da gol di Simeone? A Giovanni bisogna dargli la giusta fiducia. Sta a me metterlo nelle giuste condizioni mentali per esprimere tutte le sue qualità, d’altronde ci sono queste partite ravvicinate e volta in volta darò spazio a tutti, in primis a lui. Post Crotone? È stato importante non aver subito gol, ma questo è un elemento basilare per qualsiasi competizione: gestire bene la fase di non possesso è determinante per il nostro obiettivo. Ho portato poche idee, ma semplici da attuare: abbiamo sofferto a Crotone, ma era normale. Al posto di Lykogiannis ho sia Tripaldelli che Asamoah pronti a giocare una gara importante, ma sto conoscendo meglio la rosa e penso di avere anche altre alternative che sto valutando. Non mi è certo piaciuto l’approccio alla gara, abbiamo mostrato poco gioco e poca personalità, ma pure poca convinzione: non voglio vedere una squadra timorosa. Le difficoltà devono dipendere dalla bravura altrui, non certo perché ce le creiamo da soli. Per noi però contava solo il risultato finale, così da giocare da qui in avanti in maniera più serena. Mi è piaciuto il secondo tempo di domenica, invece, perché ho visto che avevamo un altro piglio. Non abbiamo subito la gara, facendo due gol e sfruttando le occasioni, anche in 10 abbiamo dimostrato di essere determinati. Ho visto negli occhi dei ragazzi la voglia di fare risultato, dobbiamo avere più cattiveria sportiva. Ripartiamo da questo. La vittoria di Crotone ci serviva, ma non dimentichiamoci che ancora non abbiamo fatto nulla, e servirà anche una prestazione migliore per dare continuità al risultato”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com