Home » Covid-19, al via la sperimentazione del vaccino italiano Takis: l’annuncio
News

Covid-19, al via la sperimentazione del vaccino italiano Takis: l’annuncio

Coronavirus

ULTIME CORONAVIRUS – Come annunciato con un post sul proprio profilo Facebook dal Dottor Paolo Antonio Ascierto è pronta la sperimentazione di fase 1 del vaccino italiano Takis. Una nuova arma contro il Covid-19 dunque, i primi volontari riceveranno il farmaco a partire dall’inizio di aprile.

Covid-19, al via la sperimentazione del vaccino italiano Takis: l’annuncio

“E’ partita la sperimentazione di fase 1 del vaccino italiano Takis, che coinvolge l’Istituto Pascale, inseme al San Gerardo di Monza e allo Spallanzani di Roma e speriamo che questa possa essere un’ulteriore arma a nostra disposizione contro il Covid-19. I primi volontari a Napoli riceveranno il farmaco a partire dall’inizio di aprile, dopo che saranno trascorse le prime 4 settimane necessarie a valutarne la sicurezza nei primi 6 pazienti trattati.

Infatti, negli studi di fase 1 si procede con cautela, passo dopo passo. Si tratta di un vaccino a DNA, diverso da quelli esistenti a base di RNA messaggero, che garantisce anche la possibilità di essere modificato rapidamente per tener conto delle successive mutazioni del virus”. Questo l’annuncio dell’Oncologo e ricercatore italiano.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com