Home » La Repubblica – Ghoulam e Mertens poco energici. Il difensore non può essere titolare per due sfide consecutive
Napoli Napoli OF News

La Repubblica – Ghoulam e Mertens poco energici. Il difensore non può essere titolare per due sfide consecutive

Ghoulam

Vicina la sfida casalinga contro il Bologna. Gli uomini di Siniša Mihajlović rappresentano un avversario da battere a tutti i costi, in ottica Champions League, soprattutto dopo lo striminzito punto agguantato al Mapei Stadium, L’edizione odierna de La Repubblica dedica spazio alla formazione azzurra, sottolineando il ruolo di Faouzi Ghoulam.

La Repubblica – Ghoulam e Mertens poco energici. Il difensore non può essere titolare per due sfide consecutive

Il difensore franco-algerino si è reso protagonista di performance portentose, nelle ultime gare svolte dal Napoli. Si è parlato di un vero e proprio ritorno di Ghoulam, dopo anni bui. Dopo la titolarità al Diego Armando Maradona contro il Benevento, a Reggio Emilia Rino Gattuso però ha propeso per Elseid Hysaj. Il quotidiano sottolinea la mancanza di continuità in termini di energie per Ghoulam, da qui la scelta del tecnico partenopeo, di giocare la carta albanese.

Mertens: il folletto poco vispo a Reggio Emilia

Piccola nota di demerito anche per Dries Mertens. Il belga, dopo l’infortunio rimediato a San Siro lo scorso dicembre, ha attraversato una fase lunga, lontana dal campo di gioco. Il recupero da parte del numero 14 del Napoli è lento e graduale. Durante il derby campano è andato a segno, risvegliando il senso del gol e della porta avversaria. Contro il Sassuolo, il calo! La Repubblica parla di Mertens come un giocatore attualmente “a mezzo servizio” per Rino Gattuso.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com