Home » Ufficiale – Campania in zona rossa: il Ministro Speranza ha firmato l’ordinanza
News

Ufficiale – Campania in zona rossa: il Ministro Speranza ha firmato l’ordinanza

L’Italia che cambia colore, ancora una volta. Diverse le regioni che sono costrette a prendere nuovi provvedimenti e ad adottare restrizioni maggiori. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l’ordinanza con cui si prevede il cambio colore per la Campania, che passa in zona rossa. Friuli Venezia Giulia e Veneto andranno in arancione. La nuova ordinanza entrerà in vigore dal prossimo lunedì, 8 marzo.

Ufficiale – Campania in zona rossa: il Ministro Speranza ha firmato l’ordinanza

I tanto attesi cambiamenti sono finalmente giunti. L’Italia, stretta dalla morsa del Covid-19 che continua a circolare (troppo!) lungo tutto lo stivale, adotta provvedimenti e misure più severe. La Campania passa in zona rossa: i contagi nella regione non consentono più la circolazione, già limitata, tipica della zona arancione.

La curva epidemiologica cresce e sono soprattutto le varianti del virus a preoccupare e a far crescere i contagi sul territorio regionale. Nella “nuova” zona rossa dell’ 8 marzo restano chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Saracinesche chiuse anche per barbieri e parrucchieri.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com