Home » Roma, Fonseca: “Abbiamo qualche giocatore stanco. Diawara è importante. Su Dzeko…”
Interviste Roma

Roma, Fonseca: “Abbiamo qualche giocatore stanco. Diawara è importante. Su Dzeko…”

Paulo Fonseca

FONSECA ROMA GENOA – La Roma batte 1 – 0 il Genoa nel lunch match della 26esima giornata. Giallorossi momentaneamente quarti in classifica, scavalcata l’Atalanta. Al termine della gara, Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria:

“Abbiamo affrontato una buona squadra. Mi aspettavo un Genoa che pressava alto, invece si sono chiusi. Abbiamo fatto una circolazione palla lenta e senza profondità. Ma abbiamo vinto bene.

Cristante difensore a sinistra?
Bryan è un giocatore molto intelligente. L’ho messo lì per dare più qualità all’uscita. Lui e Mancini avevano più spazio per giocare e con la loro qualità di costruzione abbiamo vinto.

La squadra sta bene fisicamente?
Sì, la squadra sta bene. Abbiamo qualche giocatore stanco come Mancini, Cristante e Pellegrini ma la squadra sta bene.

Pellegrini ha giocato quasi da trequartista.
Lorenzo è un giocatore molto intelligente, oggi ha giocato nella posizione di Veretout. È importante trovare gli spazi nella seconda linea e lui ha fatto bene: ha corso tanto e lavorato tanto per la squadra. È una soluzione per sostituire Veretout ma abbiamo anche Villar e Mkhitaryan.

Non avete mai preso gol in contropiede: è grazie ai difensori che fanno bene le coperture preventive?
Penso che nel primo tempo non abbiamo pressato come volevo, la squadra è stata poco aggressiva. La marcatura preventiva è stata quasi sempre buona, non abbiamo lasciato il Genoa uscire veloce per il contropiede. Diawara è stato importante e lo è in questo momento, abbiamo molto equilibrio con lui in campo in supporto ai difensori centrali.

Borja Mayoral? Dzeko?
Sarà difficile recuperare Dzeko per lo Shakhtar Donetsk, vediamo nei prossimi giorni. Su Borja dico che ha lavorato molto, non è stata una partita facile per lui senza spazio. Non si ferma perché lavora molto per la squadra, cerca la profondità, è un lavoro che talvolta non si vede. Ha avuto delle situazione dove poteva fare meglio, ma lavora molto per la squadra”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com