Home » Sampdoria, maglia speciale per l’8 marzo: patch contro violenza e pregiudizio sulle donne
News Sampdoria SOCIAL

Sampdoria, maglia speciale per l’8 marzo: patch contro violenza e pregiudizio sulle donne

Fabio Quagliarella sampdoria
GENOA, ITALY - JANUARY 26: Fabio Quagliarella of Sampdoria looks on during the Serie A match between UC Sampdoria and Udinese at Stadio Luigi Ferraris on January 26, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

In occasione della partita di campionato contro il Cagliari di Leonardo Semplici e a poche ore dalla Giornata Internazionale della Donna 2021, la squadra blucerchiata indosserà una maglia speciale.

Sampdoria, maglia speciale per l’8 marzo: patch contro violenza e pregiudizio sulle donne

Sulla manica sinistra una patch raffigurante tre mani femminili stilizzate, tre pugni alzati al cielo contro violenza e pregiudizi: “l’8 marzo della Sampdoria è con le donne e per le donne”. Il club ha creato delle magliette personalizzate in occasione dalla Giornata Internazionale della Donna 2021. E il sostegno non si limiterà al campo: il club del presidente Massimo Ferrero metterà infatti all’asta le divise indossate dai calciatori in partita: i proventi saranno devoluti in favore del Centro Antiviolenza Mascherona di Genova, un luogo in cui le donne che subiscono abusi trovano uno spazio di ascolto, condivisione e appoggio nelle loro scelte.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com