Home » VIDEO – Finalmente Maradona ha la sua statua: terminata a 100 giorni dalla sua morte
Napoli Napoli OF News

VIDEO – Finalmente Maradona ha la sua statua: terminata a 100 giorni dalla sua morte

Maradona
Maradona

STATUA MARADONA – Finalmente Maradona ha la sua statua. L’artista Domenico Sepe ha annunciato che la statua di bronzo dedicata a Maradona è stata ultimata, proprio a 100 giorni dalla sua morte. Ora si lavora per una degna presentazione per un abbraccio corale dei tifosi dell’intera città.

VIDEO – Finalmente Maradona ha la sua statua: terminata a 100 giorni dalla sua morte

“L’idea nasce sicuramente da una spinta emotiva molto forte – racconta Domenico Sepe, scultore e pittore napoletano che ha deciso di scolpire una statua di Maradona – Perdere Maradona è stato come perdere una persona di famiglia ed io non volevo semplicemente fare una scultura: volevo raccontare l’emozione che avevo provato. Ho immaginato una scultura che raccontasse un dio greco.

I grandi scultori del passato utilizzavano gli atleti per raccontare gli dei; in questo caso abbiamo un atleta che in campo è stato come un Dio. L’immagine che vediamo è quella reale ma l’opera, grazie ad una base che la completerà, sarà alta quattro metri. Io ho già detto che sono disposto a donare quest’opera a tutto il popolo napoletano e credo che il posto più adatto sia proprio l’esterno dello stadio” ha concluso lo scultore. In 100 giorni dalla morte di Diego ed esattamente il 5 marzo l’opera viene completata in Bronzo.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Tre calciatori del Napoli in diffida