Home » Germania, termina il rapporto con Low: il ct lascerà la selezione tedesca dopo gli Europei
Interviste News SOCIAL

Germania, termina il rapporto con Low: il ct lascerà la selezione tedesca dopo gli Europei

SEVILLE, SPAIN - NOVEMBER 17: Joachim Loew, Manager of Germany looks on during the UEFA Nations League group stage match between Spain and Germany at Estadio de La Cartuja on November 17, 2020 in Seville, Spain. (Photo by Mateo Villalba/Quality Sport Images/Getty Images)

La Federcalcio tedesca ha reso noto che l’allenatore Joachim Löw lascerà l’incarico di commissario tecnico subito dopo gli Europei. “Scelta consapevole”, dichiara il diretto interessato.

Germania, termina il rapporto con Low: il ct lascerà la selezione tedesca dopo gli Europei

Una notizia per certi versi sorprendente considerando che il ct è legato alla Mannschaft fino al 31 luglio 2022. 61 anni, Löw ha preso le redini della selezione subito dopo i Mondiali del 2006, raccogliendo il testimone di Jurgen Klinsmann, di cui è stato assistente. Nel suo palmarès il quarto titolo mondiale della Germania nella rassegna iridata del 2014 in Brasile. La sua posizione negli ultimi mesi si è fatta sempre più in bilico dopo le deludenti prestazioni in Nations League che erano seguite al flop di Russia 2018. “Faccio questo passo in modo molto consapevole, pieno di orgoglio ed enorme gratitudine, ma allo stesso tempo continuo ad essere molto motivato quando in vista degli Europei” ha dichiarato Löw, aggiungendo: “Sono orgoglioso, perché è qualcosa di molto speciale e un onore per me essere coinvolto con il mio Paese. E perché ho potuto lavorare con i migliori calciatori del paese per quasi 17 anni supportandoli nella loro crescita. Con loro ho avuto grandi trionfi e dolorose sconfitte, ma soprattutto tanti momenti meravigliosi e magici, non solo la vittoria del Mondiale 2014 in Brasile”.