Home » Papa Francesco scrive alla Sampdoria dopo la donazione dei blucerchiati
News Sampdoria

Papa Francesco scrive alla Sampdoria dopo la donazione dei blucerchiati

Sampdoria
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 02: (BILD ZEITUNG OUT) Valerio Verre of UC Sampdoria celebrates after scoring his team's second goal with team mates during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)
Papa Francesco scrive alla Sampdoria dopo la donazione dei blucerchiati. Ecco la lettera da parte di Bergoglio

Lettera di sorprendente importanza quella ricevuta dalla Sampdoria oggi. Nientemeno che Papa Francesco infatti ha scritto al presidente Ferrero e al club blucerchiato dopo che, in seguito all’udienza privata del 19 febbraio, il patron del Doria aveva effettuato una donazione per opere di beneficenza. Bergoglio ha risposto con una lettera per ringraziare di questo gesto così importante e umanamente notevole.

Papa Francesco scrive alla Sampdoria dopo la donazione dei blucerchiati

Ecco la lettera di Papa Francesco a Ferrero e alla Sampdoria:

“Caro Massimo,

Ti ringrazio per la somma che, a nome dell’Unione Calcio Sampdoria, hai voluto farmi pervenire per le opere di carità. Ho molto apprezzato tale gesto di solidarietà e di fraternità a favore dei più bisognosi.

È vivo in me il ricordo della recente visita dei dirigenti e dei calciatori in Vaticano. Desidero ringraziare tutti per la consolante testimonianza “di squadra” unita, non solo nella competizione sportiva, ma anche nella carità concreta e nella promozione di sani valori per i giovani e per tutta la società.

Invocando la protezione della Santa Vergine e di San Giuseppe, di cuore t’imparto la Benedizione Apostolica che estendo ai dirigenti e ai calciatori della Sampdoria.

E, per favore, non dimenticatevi di pregare per me!

Fraternamente, Francesco”.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com