Home » Roma-Napoli, Fonseca in conferenza: “Squadra stanca? No, ci è mancato coraggio! Continueremo a lottare per il quarto posto”
Interviste Napoli Napoli OF News

Roma-Napoli, Fonseca in conferenza: “Squadra stanca? No, ci è mancato coraggio! Continueremo a lottare per il quarto posto”

Fonseca

SERIE A – Il mister della Roma, Paulo Fonseca, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sconfitta della sua Roma contro il Napoli di Gattuso.

Roma-Napoli, Fonseca in conferenza: “Squadra stanca? No, ci è mancato coraggio! Continueremo a lottare per il quarto posto”

“Penso che è mancato il coraggio nel primo tempo, principalmente fino al secondo gol. Poi abbiamo iniziato a giocare. Il Napoli non ha creato troppe occasione, ma noi non abbiamo avuto il coraggio di prendere palla e far girare il gioco. Per me la cosa più difficile da spiegare è il cambiamento di atteggiamento tra il primo e il secondo tempo. Abbiamo creato tante opportunità, abbiamo giocato sempre nella metà campo offensiva, non abbiamo lasciato al Napoli nessuna occasione da gol. Perché non possiamo farlo dall’inizio? La risposta è che è mancato coraggio alla mia squadra. Se non siamo motivati per questo tipo di partita è difficile. Ma io penso che non è stata una questione di motivazione. Problemi contro le altre big? Magari non siamo forti come le altre, soprattutto a livello di mentalità. Magari non abbiamo mentalità vincente.

Non abbiamo avuto tempo per preparare la partita, abbiamo avuto solo un giorno, ma penso che non è questo il problema. Non è stato un problema di stanchezza. Se fossimo stati stanchi non avremmo fatto quel secondo tempo. Secondo me si è creato un blocco per la squadra quando si gioca contro le big di Serie A e questa è anche colpa mia. Continueremo a lottare per entrare tra le prime 4, deve essere il nostro obiettivo. Ovviamente anche l’Europa League è importante per noi”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Roma-Napoli 0-2: Mertens conquista l’Olimpico, prosegue l’assalto alla Champions