Home » Video – Auriemma: “Trattenere Gattuso oggi sarebbe la soluzione a tutti i problemi per ADL”
Napoli Napoli OF News

Video – Auriemma: “Trattenere Gattuso oggi sarebbe la soluzione a tutti i problemi per ADL”

Raffaele Auriemma

La situazione di Gattuso circa la sua permanenza o meno sulla panchina del Napoli. I motivi risiedono non nell’allontanamento verso la città o la squadra partenopea, ma le ragioni poggiano sulla gogna mediatica scaturita da interventi poco brillanti e fruttuosi per l’intero club. Uomo d’onore, queste le parole scelte dal giornalista sportivo Raffaele Auriemma per indicare una delle maggiori qualità di Rino Gattuso, la serietà appunto.

Auriemma poi sottolinea come il Napoli al quarto posto rappresenterebbe un motivo di orgoglio, non solo per il club ma anche per lo stesso tecnico, dal momento che la Champions League è una competizione che fa curriculum.

Video – Auriemma: “Trattenere Gattuso oggi sarebbe la soluzione a tutti i problemi per ADL”

Il giornalista ripercorre brevemente il percorso in azzurro di Gattuso, dal suo approdo nel dicembre del 2019, alle difficoltà dovute al Covid-19 e non solo. Dalla Coppa Italia a gare esaltanti, intervallate da prestazioni poco convincenti. Non nascondendo alcuni innegabili ed immancabili errori da parte del tecnico calabrese (la scelta dei quattro attaccanti puri), Auriemma riconosce i meriti di Gattuso che ha dato un giusto peso agli uomini della sua rosa. Il punto di forza dell’allenatore partenopeo consiste anche nell’aver saputo valorizzare il talento di Zielinski, posizionando il polacco in campo come sottopunta dietro l’attaccante centrale, Mertens o Osimhen.

I tormenti di Aurelio De Laurentiis si catapultano in questi giorni che vedono il campionato “piegarsi” nel verso di un Napoli che ha ritrovato se stesso. “Per De Laurentiis trattenere Gattuso oggi sarebbe la soluzione a tutti i problemi”. I discorsi economici del patron del Napoli e le innegabili difficoltà nel ricominciare con un allenatore nuovo, magari un big come Allegri che ha vinto molto ma con rose altamente prestigiose. La domanda, dunque, è la seguente: da chi sarà occupata la panchina che verrà ?”

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com