Home » Napoli, la Liga rincorre Fabian Ruiz il centrocampista azzurro nel mirino di tre club spagnoli
Napoli Napoli OF News

Napoli, la Liga rincorre Fabian Ruiz il centrocampista azzurro nel mirino di tre club spagnoli

Fabian Ruiz

In terra iberica si parla di un vero e proprio ritorno alla carica per il centrocampista spagnolo a disposizione di Rino Gattuso, Fabian Ruiz. Il quotidiano spagnolo AS informa che vi sono i tre club più rappresentativi e prestigiosi della Liga sulle sue tracce.

Napoli, la Liga rincorre Fabian Ruiz: il centrocampista azzurro nel mirino di tre club spagnoli

L’Atletico Madrid, solo poco tempo fa, si era fatto avanti per l’approdo dell’andaluso, proponendo al patron del Napoli una cifra pari a 50 milioni. La scelta di Aurelio De Laurentiis virò verso il rifiuto, giacché chiedeva più di 10 milioni di euro in più. Per adesso, però, vi è almeno parzialmente un cambiamento. I club interessati a Fabian Ruiz sono i più prestigiosi del campionato di Spagna: Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid.

Il quotidiano sportivo spagnolo AS riporta due condizioni per la cessione del centrocampista spagnolo: in primis, l’Europeo e poi tutto dipenderà anche dal Napoli come si posizionerà in classifica, in modo definitivo. Se la squadra di Gattuso riuscisse a piazzarsi nei 4 primi posti, accedendo alla zona Champions, il club partenopeo non sentirebbe più l’esigenza di cederlo. Lo stesso andaluso, se si distinguesse nel campionato europeo, grazie al suo talento, innalzerebbe il suo valore economico.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com