Interviste Napoli Napoli OF News

Lo Monaco: “Poteva essere l’anno giusto per il Napoli ma la squadra difetta un po’ di carattere e forza morale”

Lo Monaco
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Pietro Lo Monaco, dirigente. Si è parlato del Napoli

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Pietro Lo Monaco, dirigente.

Lo Monaco: “Poteva essere l’anno giusto per il Napoli ma la squadra difetta un po’ di carattere e forza morale”

“Questo per il Napoli poteva essere l’anno giusto perché la Juventus ha avuto 1000 problemi e non è stata l’ammazza campionato, dando spazio a tante squadre. Tra queste anche il Napoli per organico, struttura e andamenti dei campionati. Qualcosa non è andato per il verso giusto, soprattutto l’organico che ha visto tanti infortuni. Si sono aperte delle falle che qualcuno ha consapevolmente o inconsapevolmente alimentato. Penso che Napoli e Gattuso responsabilmente abbiano deciso di andare avanti fino alla fine e poi ognuno per la sua squadra. In altri posti a un certo punto si è chiesta la testa di Gattuso subito, sbagliando. Si sono alimentate tante chiacchiere e discussioni. Il Napoli è una buona squadra e un organico importante ma dal punto di vista del carattere e della forza morale il Napoli difetta un pochino. La squadra ha perso identità. Però è bastato recuperare qualche giocatore, con la società che ha manifestato un atteggiamento più responsabile e vicino al tecnico per riscontrare risultati.

Contro Milan e Roma, due squadre in salute, la squadra ha fatto delle partite rimarchevoli. L’allenatore fa il suo lavoro. Confido che il Napoli possa arrivare in una posizione importante. Quando si vince e quando si perde le colpe vanno distribuite tra azienda, calciatori e allenatori. Se le cose non vanno bene non è mai colpa solo di uno. Il Napoli a un certo punto non avevo l’organico adatto ed è scivolato, fuori le polemiche e le chiacchiere. Quindi quando nascono o assumi un comportamento che le alimenti o butti un po’ di acqua sul fuoco.

ESCLUSIVA – BAKAYOKO, IL FRATELLO-AGENTE: “PERMANENZA A NAPOLI NON DIPENDE DA GATTUSO. E SULLE CRITICHE…”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com