Home » De Luca: “Sputnik va testato in un mese, non 6. Mi auguro che il Governo proceda in tempi rapidi”
Interviste Napoli Napoli OF News

De Luca: “Sputnik va testato in un mese, non 6. Mi auguro che il Governo proceda in tempi rapidi”

De Luca
De Luca: "Sputnik va testato in un mese, non 6. Mi auguro che il Governo proceda in tempi rapidi". Le parole del presidente della Regione

Durante l’inaugurazione di alcuni centri di vaccinazione pubblico-privati dell’ASL Napoli 3, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato della campagna vaccinale e del vaccino russo Sputnik V.

De Luca: “Sputnik va testato in un mese, non 6. Mi auguro che il Governo proceda in tempi rapidi”

Ecco le parole di De Luca. “Mi auguro che il Governo, anziché raccontare numeri a vanvera, si impegni affinché l’AIFA verifichi i vaccini Sputnik in tempi rapidi, non nell’arco di mesi. Questo perché non siamo in una situazione di ordinaria amministrazione ma in guerra e poiché parliamo di vaccini già somministrati a milioni di cittadini si può tranquillamente testarne l’efficacia in un mese, non in 6. Questo è ciò che chiediamo. Dopo aver ultimato le vaccinazioni per gli over 80 e le categorie fragili procederemo per categorie economiche. In questo momento quella più sofferente riguarda il turismo e se avessimo i vaccini a disposizione potremmo somministrarli agli abitanti di Ischia, Capri, Procida, della costiera amalfitana e sorrentina e nel Cilento. Questo ci aiuterebbe a rilanciare l’economia”, ha concluso.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com