Home » Benevento, il miglior allenatore della scorsa serie B è Filippo Inzaghi. A lui va la Panchina d’Argento
Benevento News SOCIAL

Benevento, il miglior allenatore della scorsa serie B è Filippo Inzaghi. A lui va la Panchina d’Argento

Vigorito

L’allenatore principe del campionato cadetto dello scorso anno, secondo il giudizio dei colleghi tecnici, è chi quel campionato lo ha vinto alla guida del Benevento: Pippo Inzaghi.

Benevento, il miglior allenatore della scorsa serie B è Filippo Inzaghi. A lui va la Panchina d’Argento

Il tecnico degli stregoni è stato dunque premiato con la Panchina d’Argento, riconoscimento riservato dalla Figc al miglior tecnico della serie B. Per l’allenatore giallorosso è il coronamento della straordinaria stagione 2019/2020 che ha condotto il Benevento in serie A a suon di record. Per la massima serie è stato invece premiato con la Panchina d’Oro Gian Piero Gasperini, che porta a casa il premio per il secondo anno di fila. La Panchina d’Oro della serie C è andata invece a Massimiliano Alvini della Reggiana.

“Con grande gioia e soddisfazione – è il commento a caldo di Pippo – ringrazio tutti i miei colleghi per avermi eletto miglior allenatore della Serie B 2019/2020. Dedico questo prestigioso riconoscimento al mio staff, che ha dato anima e corpo per raggiungere gli obiettivi prefissati; alla mia squadra fantastica, fatta di atleti ma soprattutto di uomini meravigliosi e dediti; alla società, al Presidente e al Direttore Sportivo, che hanno sempre creduto in noi e che hanno assecondato le nostre esigenze, e che tanto hanno esultato assieme a noi; a tutti i nostri tifosi, che ci mancano come il pane ma che siamo fieri di aver reso felici, e alla mia famiglia, perché se non si ha a casa la serenità, nulla nella vita è possibile!”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com