Altre squadre Napoli OF News

Lille, Jonathan David fa sognare i tifosi dopo Osimhen

GENT, BELGIUM - AUGUST 18: Jonathan David of Kaa Gent celebrates after scoring a goal during the Jupiler Pro League match between KAA Gent and KV Oostende at Ghelamco Arena on August 18, 2019 in Gent, Belgium. (Photo by Vincent Van Doornick/Isosport/MB Media/Getty Images)

Una sua rete al minuto 20, segnata su assist di Ikoné, ha dato un’importante vittoria esterna al Lille. Finisce 1-0 la sfida contro il Paris Saint-Germain, nel match valevole per la trentunesima giornata della Ligue 1. Il ventunenne erede di Osimhen ha fatto dimenticare presto il centravanti passato al Napoli.

Lille, Jonathan David fa sognare i tifosi dopo Osimhen

L’11 agosto viene ufficializzato il suo acquisto da parte del Lille per 30 milioni di euro. La prima marcatura in Ligue 1 arriva il 22 novembre, in occasione della vittoria interna per 4-0 contro il Lorient. Al suo arrivo in Francia il calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni a Francebleu sulla scelta del club di puntare su di lui per sostituire il partente – direzione Napoli – Victor Osimhen: “Credo che per me non sarà facile rimpiazzare subito un calciatore come Osimhen. Vi ricordo che nell’ultima stagione Victor ha fatto 13 goal. Parliamo di un attaccante eccezionale e l’ha dimostrato sul campo nell’ultimo campionato. Per caratteristiche siamo diversi”. Il centravanti canadese ha deciso la sfida di ieri con il Psg (1-0) al Parco dei Principi e sta trascinando la squadra di Galtier nella corsa al titolo. Ha segnato dieci gol in Ligue 1 e ieri ha oscurato le stelle annunciate Neymar e Mbappé. Dopo Pepé e Osimhen, la nuova gioventù del Lille è guidata appunto dal centravanti Jonathan David, scrive il Corriere dello sport. E a luglio anche Jonathan avrà un prezzo, proprio come era già capitato a Pepé e Osimhen.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com