Interviste Juventus Napoli News

Juve-Napoli, Pirlo: “Grande spirito e voglia di vincere! Sul futuro di Dybala…”

Pirlo Juventus

JUVE NAPOLI PIRLO – Andrea Pirlo ha rilasciato anche dichiarazioni nel post partita di Sky al termine di Juve-Napoli: “Arrabbiato? No, ma veramente abbiamo lasciato troppi punti per strada. Quando abbiamo questo spirito e hai voglia di vincere ala fine porti a casa il risultato. Avevamo provato questo tipo di atteggiamento con i due esterni larghi, l’abbiamo fatto bene. Mi dispiace che non abbiamo sfruttato bene la superiorità numerica nelle ripartenze.

Vigilia non facile? Fare l’allenatore è così, lo sapevo anche prima di farlo. Ho intrapreso questo percorso ad agosto inculcando un certo tipo di gioco, l’ho fatto all’inizio ma è mancata la continuità, sono mancati i giocatori e abbiamo cambiato. Arrivavamo scarichi su alcune partite.

Non possiamo permetterci di mollare un attimo, le squadre sono molto preparate tatticamente. Dybala? Lui è un valore aggiunto per qualsiasi squadra, ha un anno di contratto e speriamo di potercelo tenere. Ci sono tante cose che ho sbagliato, ma le rifarei perché il primo anno da allenatore non è facile. E’ normale che a volte fai bene, altre male. Serviranno per il futuro, per tutti è stato un campionato complicato. L’obiettivo è tra le prime quattro, vogliamo fare benissimo queste dieci partite e prepararci  per la Coppa Italia. Rimpianto maggiore? Sia la Champions che lo Scudetto. Quando giochi per la Juventus non scegli, ma giochi per vincere.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com