Home » Benevento, Foggia al CdS: “Se dovessimo raggiungere la salvezza rimarrà nella storia di questo club”
Altre squadre Benevento News

Benevento, Foggia al CdS: “Se dovessimo raggiungere la salvezza rimarrà nella storia di questo club”

Benevento

Il Benevento, reduce dal pareggio contro il Parma e a caccia di punti per la permanenza nella massima serie del campionato, si appresta ad affrontare il Sassuolo. Il dirigente sportivo del club sannita, Pasquale Foggia, nell’intervista al Corriere dello Sport, risponde ad un immancabile interrogativo: che significato avrebbe la salvezza per il Benevento?

Benevento, Foggia al CdS: “Se dovessimo raggiungere la salvezza rimarrà nella storia di questo club”

“Se dovessimo raggiungere la salvezza rimarrà nella storia di questo club. Abbiamo fatto due apparizioni in serie A e la prima non è stata felice, questa invece sarebbe storica come il campionato di serie B dell’anno scorso. Per il Benevento sarebbe una soddisfazione infinita”.

La mente non può non soffermarsi sulla vittoria in casa contro la Juventus di Andrea Pirlo, altrettanto storica, come la possibile futura salvezza. Foggia, ripercorrendo, quei tre punti dice: “”Quella foto vale quanto il campionato scorso, è un’immagine che fotografa alla perfezione quello che stiamo facendo. Un’immagine che rimarrà per sempre nella storia di questa città e di questa società. Io e il presidente siamo rimasti a lungo sui gradoni dello stadio dopo il fischio finale senza neanche parlare. E’ stato un momento bellissimo”.

La memorabile vittoria all’Allianz Stadium è stata celebrata dallo stesso mister, Pippo Inzaghi, che ha regalato a tutto lo staff sannita e alla squadra la foto della festa post-gara, con la data impressa.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com