Home » Mertens e Osimhen, Auriemma: “Evidente che il belga gli avrebbe lasciato sempre più spazio”
Napoli Napoli OF News

Mertens e Osimhen, Auriemma: “Evidente che il belga gli avrebbe lasciato sempre più spazio”

Osimhen Mertens

Reduce dalla sconfitta all’Allianz Stadium di Torino, il Napoli di Rino Gattuso cerca i tre punti per restare aggrappato alla zona Champions League a Marassi, contro la Sampdoria di Ranieri. Il giornalista Raffaele Auriemma, sulle colonne di Tuttosport, commenta l’attacco azzurro, in particolare, si sofferma sui progressivi cambiamenti che esistono nel reparto offensivo partenopeo e sul ruolo di Dries Mertens e Victor Osimhen.

Mertens e Osimhen, Auriemma: “Evidente che il belga gli avrebbe lasciato sempre più spazio”

Subentrato al belga, il nigeriano numero 9 del Napoli ha mosso le acque all’Allianz Stadium, ponendo in maggiore difficoltà la retroguardia ben imbastita da Andrea Pirlo. Meno convincente, invece, l’attacco di Dries Mertens, apparso non particolarmente squillante, secondo i suoi standard.

Le parole su Tuttosport di Auriemma: “Osimhen sprizza energia da tutti i pori, mentre Mertens è apparso particolarmente in affanno all’Allianz, probabilmente perché non riesce a reggere il ritmo delle tre gare a settimana. D’altra parte, con il pesante esborso per il bomber del Lille, era evidente che gradualmente il belga gli avrebbe lasciato sempre più spazio. Anche se in certe partite possono giocare insieme”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com