Home » Petrachi: “Stavo per prendere Lautaro e Ghoulam per il Toro. Roma? Ecco qual è stato il grande errore di Pallotta”
Calciomercato Interviste Napoli OF News Roma

Petrachi: “Stavo per prendere Lautaro e Ghoulam per il Toro. Roma? Ecco qual è stato il grande errore di Pallotta”

Petrachi

L’ex direttore sportivo della Roma (per lui circola fitto l’interesse del Napoli in caso di addio a Cristiano Giuntoli) ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb, parlando della sua avventura al Toro e in giallorosso, terminata con una causa (vinta) per il suo licenziamento.

Petrachi: “Stavo per prendere Lautaro e Ghoulam per il Toro. Roma? Ecco qual è stato il grande errore di Pallotta”

Credo che nella vita le separazioni consensuali siano quelle meno dolorose. Ognuno va per la propria strada, quando non c’è più amore finisce tutto. Solo che lì la separazione non è stata consensuale. La giusta causa non c’era e la giustizia l’ha dimostrato. Mi sono buttato a capo fitto in quel progetto, ho dato tutto e ci sono rimasto male. Ora però il tempo è passato, è stato galantuomo: la giustizia ha raccontato come sono andate le cose. E sono pronto, siamo pronti per un nuovo capitolo della nostra carriera. Non amo andare all’estero, amo il mio Paese, la mia nazione. Sono legato al territorio e sono pronto, in Italia, a sposare un progetto ovunque. Certo, dire questo può precludermi delle strade ma credo che la qualità della vita sia fondamentale. E come si vive in Italia…” Gianluca Petrachi poi è stato interpellato circa i colpi mancati e quelli meglio riusciti durante la sua carriera: “Era il 2017: iniziai la trattativa ma per Lautaro non andò a buon fine per questioni di mediazione. Era lui l’attaccante che avrei voluto per il Torino. Mentre come terzino sinistro stavo per prendere Faouzi Ghoulam. Ma non arrivò, chiaramente. E non lo fece per 250mila euro. Prima che lo prendesse il Napoli, il Saint-Etienne chiedeva 3 milioni e mezzo, Cairo si fermò a 3.250… Per la Roma? Uno di quelli che andranno con tutta probabilità all’Europeo è Leonardo Spinazzola. E’ un orgoglio che ci siano tanti ragazzi nel giro azzurro la prossima estate, compreso Gianluca Mancini. Tornando a Leonardo: vero che a bilancio risulta a tanto ma c’è stata plusvalenza con la Juventus. Il differenziale, nell’affare che ha portato da loro Luca Pellegrini, è di 7 milioni. Ecco, per 7 milioni ho portato Spinazzola alla Roma. Poi Jordan Veretout, Mkhitaryan che come gol e assist anche in questa stagione è tra quelli col miglior rendimento. E Smalling, insieme a Mancini e Ibanez, a mio modesto avviso forma una delle migliori linee difensive del panorama internazionale”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com